CLOSE
Back To Top

Just Mine. Rivoluzione di Costume.

La Campagna di Comunicazione Sociale con “Quelli del Sabato”

 

Just Mine – Rivoluzione di Costume è un progetto nato in collaborazione con l’associazione “Quelli del Sabato”, che si occupa del tempo libero di ragazzi diversamente abili.
Il nostro brand diventa il claim di questo progetto, una vera dichiarazione. “Solo Mio”.
Uno sguardo unico, personale e soggettivo sulla moda e sulle sue sfaccettature. Senza intenti polemici o critici: solo per raccontare la diversità.

Perché esistono più modi di interpretare la moda. Più punti di vista. Tutti ugualmente interessanti.
C’è una moda ufficiale, interpretata dalle griffe e veicolata dalle riviste. Ma c’è anche la moda di chi compra i capi. E c’è la moda di chi la sogna.
Da questo mix è nata la nostra “Rivoluzione di Costume”! Per raccontare la diversità.
Gusti, fisici, caratteri, stili diversi.
E che questa è una ricchezza, un bene da salvare.

Il punto di partenza è stato il nome dell’azienda: Justmine. Questa volta scandito, ribadito, marcato. Just Mine. Solo Mio.
Il concetto di capo esclusivo, tra gli obiettivi esplicitati nella filosofia del nostro brand grazie ad un ritorno all’artigianato, viene riletto in chiave ironica e inteso, nella campagna di comunicazione, come possibilità di avere il capo perfetto che risponda ai propri canoni estetici, fisici, sociali, culturali, di gusto.

IL pay-off: Rivoluzione di Costume, è un invito, un richiamo ad una ri essione.
La parola costume, usata in senso assoluto per definire il costume da bagno, viene utilizzata nel suo primo significato di usanza, tradizione, abitudine. Una “Rivoluzione di Costume” per sfatare il mito del modello unico, per ripensare a ciò che si intende con moda.
Le immagini della campagna di comunicazione, opera del fotografo Riccardo Bernardi, ritraggono, nello stesso scatto, tre donne: una modella, a rappresentare il canone di bellezza riconosciuto; una “non modella” ad incarnare

chiunque la moda la compri; una ragazza di “Quelli del Sabato”, autrice del proprio costume, con il suo sguardo diverso perché personale. Un modello di costume condiviso in partenza e 3 sue declinazioni, a dimostrazione che ogni fisico, ogni personalità, ogni gusto possono avere la loro variante preferita.
“Just Mine”. Unica e diversa. Solo mia appunto.

Leggi anche…